Torna oggi, martedì 17 marzo, la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.
La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l'adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org) e ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com).
Ricordiamo anche l'appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.
GRINZA
Grinza, così chiamata perché non giovanissima, è una stupenda gattina tricolore che purtroppo ha perso la sua vecchia proprietaria ed è rimasta sola. Si cerca per lei una persona che le possa levare la tristezza. È molto dolce, anche se inizialmente è un po' timida.
MAX
Max arriva nel vecchio canile nel 2004 e adesso è un vecchiarellone di circa 13 anni di una dolcezza infinita nonostante la sua mole. Vive con Mara e Morgana. Un lupone con tanta voglia ancora di regalare affetto e ai suoi volontari preferiti lo dimostra ogni giorno. "Ripetiamo sempre la stessa considerazione - dicono i volontari di Arca - adottare un cane non più giovane, è un atto stupendo che può lasciare un segno indelebile, per tutte le belle cose che ancora possono dare".
LIFTING
Lifting ha una storia molto particolare. "Circa due anni fa - raccontano da Aristogatti - venimmo contattati da una signora che molto concitata ci chiedeva di correre a casa sua perché le era arrivato nel giardino di casa un gatto che aveva il muso completamente tumefatto. Quando siamo arrivate anche noi siamo rimaste un po' sconvolte alla vista del micio che oltretutto non si faceva prendere. Dopo vari tentativi avemmo la meglio e preso il gatto corremmo dal dottore che decideva di provare ad operare per cercare di limitare i danni che aveva alla guancia sinistra. Miracolo, dopo una degenza abbastanza lunga non rimaneva più nulla della ferita se non un leggero occhio a mandorla, per questo lo abbiamo chiamato così".
Se trovasse anche una casa, aggiungiamo noi, la sua storia avrebbe proprio il giusto lieto fine.
BUBA
Buba arriva dal vecchio canile nel 2006 e adesso con tante insicurezze causate dalla sua poca e quasi inesistente vista, si porta sulle sue zampette vecchie la veneranda età di 16 anni circa. Sono tanti ma lui nell'ombra delle figure che quotidianamente lo curano e coccolano sa che troverà sempre luce e calore. Forse meriterebbe una luce tutta sua...
EMY
Emy è una stupenda gatta arrivata ad Aristogatti dopo che era stata trovata investita sul ciglio di una strada. Aveva riportato la frattura del bacino e dopo il ricovero ed esami vari i dottori si sono accorti che ha un piccolo difetto al cuore. Per questo avrebbe veramente bisogno di una casa dove poter ricevere coccole e tanto amore.