gonews.it

Abbandona rifiuti nel Piangrande: rintracciato e multato. Il Comune: "Oltre 140 sanzioni i due anni"

Rifiuti abbandonati

Nei giorni scorsi la polizia municipale di Certaldo ha rintracciato un uomo che aveva gettato rifiuti nel Piangrande. Questa la nota del Comune in merito:

L'autore materiale dell'abbandono dei rifiuti è stato individuato e rintracciato ed è stata emessa a suo carico una sanzione amministrativa.

Contro l'abbandono di rifiuti a Certaldo, numerosi i controlli e gli interventi fatti negli anni: i verbali redatti dalla Polizia Municipale a seguito di segnalazioni di Publiambiente, ma anche di privati cittadini, sono stati nel biennio 2012-2014 ben 141, con una netta diminuzione nell'ultimo periodo. Quanto accaduto dimostra però che l'attenzione è sempre alta e che la collaborazione tra Ente locale e gestore del servizio consente di individuare e sanzionare chi commette le infrazioni.

Il sindaco Giacomo Cucini interviene in merito, per dichiarare quanto segue: “Mi congratulo con la Polizia Municipale e ringrazio Publiambiente per la celerità e la buona riuscita dell'intervento: l'abbandono dei rifiuti è una pratica incivile, ma chi lo pratica deve sapere che l'amministrazione comunale non transigerà sull'applicazione delle regole. Interverremo con la stessa determinazione ogni volta che ci troveremo di fronte, o che ci verranno segnalati, questo tipo di problemi”.

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio stampa

Exit mobile version