gonews.it

A Casaggì una serata dedicata alla tragedia del Moby Prince

Loris Rispoli, presidente dell’Associazione Moby Prince 140

Venerdì 27 Marzo alle ore 21:30 presso il Centro Sociale Casaggì di Firenze, Via Frusa 27, si parlerà del Moby Prince e delle sue 140 vittime. La serata sarà infatti dedicata a ripercorrere gli eventi che hanno contraddistinto quello che con 140 morti è il più grave disastro della marina mercantile italiana e il più grave incidente sul lavoro del Dopoguerra.

A partire quindi dalla notte del 10 Aprile 1991 in cui il traghetto Moby Prince partito dal porto di Livorno con destinazione Olbia si scontrò con la petroliera Agip Abruzzo presso la rada del porto di Livorno, verrà ripercorso il lungo iter processuale che in più di venti anni non è riuscito a chiarire fino in fondo cause e responsabilità dell’accaduto.

Il programma della serata prevede la partecipazione di Loris Rispoli, presidente dell’Associazione Moby Prince 140 che riunisce numerosi familiari delle vittime, che interverrà relazionando sulle fasi più salienti della vicenda e sugli ultimi sviluppi, legati in particolare alla costituzione di una Commissione parlamentare d’inchiesta chiamata a fornire le risposte che la Magistratura non è mai stata in grado di dare. Ingresso libero.

Fonte: Casaggì Firenze

Exit mobile version