gonews.it

Associazione culturale 'Il Ponte', ripartono i corsi. Si può diventare anche cake designer

Il Centro Trovamici di Empoli (foto gonews.it)

Sono cominciate le iscrizioni ai laboratori organizzati dall’Associazione Culturale Il Ponte presso il Centro Trovamici di Empoli per il trimestre aprile – giugno 2015.

Insieme ai laboratori classici di informatica e di lingue, a quelli manuali quali cucito, maglia, uncinetto e intarsio, proponiamo alcuni laboratori iniziati nei trimestri scorsi che hanno riscosso molto successo tra gli utenti: Smartphone e tablet per conoscere le potenzialità dei dispositivi mobili; il laboratorio di Cucina, dove, attraverso la realizzazione di piatti specifici, verranno mostrate le tecniche e le basi fondamentali dell’arte culinaria. A maggio verrà riproposto il corso di trucco, nella variante Trucco: consigli per l’estate, che permetterà di arrivare preparati alla stagione estiva, fornendo consigli accorgimenti per predisporre al meglio la pelle al sole, valorizzando l’abbronzatura con il giusto make up.

Ecco le novità:

Decora la tua Pasqua: visto il gradimento ottenuto dal laboratorio Decora il tuo Natale, viene proposto il laboratorio per realizzare addobbi originali e rigorosamente fai da te in occasione delle festività pasquali.

Pittura botanica: questa disciplina pittorica si propone di rappresentare realisticamente il mondo vegetale, in particolare i fiori, attraverso la tecnica dell’acquerello. Per appassionati di pittura, esperti e non!

Giardinaggio: a grande richiesta torna il corso per rispondere alle curiosità dei giardinieri per passione, che desiderano imparare a prendersi cura dei propri terrazzi e giardini, scoprendo i momenti giusti per favorire la crescita delle piante e i rimedi per i problemi più frequenti.

Cake design: ovvero l’arte di decorare torte che assomigliano a vere e proprie opere d’arte! L’utente imparerà a modellare la pasta di zucchero, darle forma e colore, rivestendo una torta a più piani con applicazioni floreali.

Let’s talk in English: il laboratorio, rivolto a persone che hanno una discreta conoscenza della lingua inglese, permetterà di conversare esclusivamente in lingua, così da esercitare e migliorare la pronuncia, ampliare il proprio vocabolario e aumentare la comprensione.

Per informazioni telefonare al numero 0571 73916 oppure visitare il sito www.associazioneculturaleilponte.it.

Exit mobile version