gonews.it

I ragazzi del liceo 'Virgilio' di Empoli protagonisti di una mostra alla Fornace Pasquinucci

L'inaugurazione della mostra 'Ipotesi di futuro' a Capraia e Limite

Sabato 14 Marzo 2015, alle 17,è stata inaugurata la Mostra "Ipotesi di Futuro", organizzata dal Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci e dal Liceo Artistico "Virgilio" di Empoli, con il patrocinio del Comune di Capraia e Limite. Sono intervenuti il Presidente del Gruppo Pasquinucci, Simone Martini, il Sindaco Alessandro Giunti ed il Dirigente Scolastico del "Virgilio" Alessandro Marinelli.

Per Martini, "si tratta di un appuntamento importante, che va avanti ormai da tre anni e speriamo di proseguire anche in futuro. Le difficoltà oggi ci sono, come in tutti i settori, ma come Gruppo siamo convinti che sia fondamentale offrire ai giovani uno spazio espositivo in cui mettere alla prova le proprie capacità e permettere agli altri di apprezzarle". Il Sindaco, "felice ed emozionato, essendo la prima volta che apro una mostra di ragazzi alla Fornace", come ha affermato, si è detto anche "soddisfatto per il lavoro che viene portato avanti dal Gruppo Fornace Pasquinucci e dal Liceo Artistico, che dimostra quante capacità ci siano nei giovani, i quali spesso aspettano solo di essere messi alla prova per dimostrarle. Vedendo le opere esposte, si ricava tutto ciò e vi dico che siete riusciti a trasmettere delle emozioni vere attraverso l'arte."

Ha chiuso gli interventi il Dirigente Scolastico Marinelli," grato al Gruppo Fornace Pasquinucci ed al Comune di Capraia e Limite per l'ospitalità che ci viene concessa da diversi anni e la disponibilità dimostrata. I ragazzi devono essere orgogliosi di questa opportunità che viene loro offerta e devono riflettere anche sul luogo in cui ci troviamo, che oggi è una galleria espositiva di piacere, ma un tempo raccoglieva le fatiche di quanti lavoravano nella fornace, in periodi in cui le norme a tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro non erano quelle conquistate attraverso battaglie recenti. "

La mostra, durerà fino al 29 Marzo prossimo sarà visitabile tutti i giorni, fino al 29 Marzo, dalle 17,00 alle 19,00, escluso il lunedì ed il martedì. Per info e visite su appuntamento, rivolgersi al numero 3299817170, oppure inviare una mail all'indirizzo info@fornacepasquinucci.it.

Fonte: Comune di Capraia e Limite

Exit mobile version