gonews.it

Retata nella notte a Migliarino: arresti e sequestri di droga da parte dei carabinieri

foto di archivio

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato la scorsa notte quattro spacciatori marocchini e sequestrato 50 grammi di hashish più un etto di cocaina, oltre a circa 4 mila euro in contanti forse provento dello spaccio. Il blitz è stato condotto nella zona di Migliarino Pisano (Pisa) da una trentina di militari, molti dei quali mimetizzati nell'area boschiva dove spesso si rifugiano i 'pusher' per sfuggire ai controlli.

L'azione ha stroncato sul nascere una fiorente attività di spaccio nei pressi di un distributore di benzina scelto dagli spacciatori come luogo d'incontro con i tossicodipendenti che lo raggiungono per rifornirsi anche da fuori provincia. Per ore i carabinieri hanno documentato l'attività illecita prima di intervenire e hanno cinturato la zona per bloccare tutte le possibili vie di fuga.

Due nordafricani sono riusciti comunque a sfuggire all'arresto mentre altri quattro sono stati bloccati. "Il sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi - ha spiegato il colonnello Andrea Brancadoro, comandante provinciale dell'Arma - ci ha manifestato apprezzamento per l'intervento della scorsa notte.

Le nostre azioni su Migliarino sono costanti per stroncare un'attività di spaccio che è divenuta sempre più intensa e richiama acquirenti anche da fuori Pisa". Secondo la stima dei carabinieri l'attività notturna di spaccio avrebbe fruttato in poche ore almeno 5 mila euro e la cessione di oltre due etti di sostanze stupefacenti tra cocaina e hashish.

Fonte: Legione Carabinieri Toscana Comando Provinciale di Pisa

Exit mobile version