gonews.it

Tutto pronto per la mostra 'Ipotesi di Futuro' organizzata dalla Fornace Pasquinucci e dall'artistico del 'Virgilio'

La Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina

Prosegue la collaborazione del Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci di Capraia F.na (Capraia e Limite) con il Liceo Artistico “Virgilio” di Empoli, in questo caso con la mostra "Ipotesi di Futuro" giunta ormai alla terza edizione.

Questo sodalizio tra due importanti realtà del nostro territorio, costituisce una bella opportunità per i giovani artisti dell'Istituto, molti dei quali alle prese con la loro prima esposizione. Per molti, probabilmente, si tratta di un primo importante passo verso un futuro artistico che, i responsabili del Gruppo, si augurano sia ricco di soddisfazioni e successi.

La mostra si inserisce in una tradizione consolidata da anni, che vede la Fornace Pasquinucci continuare ad abbinare, nel corso della sua stagione, appuntamenti con artisti affermati a momenti dedicati a giovani artisti emergenti, in special modo del territorio.

In tal modo, il Gruppo Culturale intende favorire l'attività artistica a tutto tondo, venendo incontro alle esigenze diverse che emergono in base alle fasce d'età ed alle esperienze professionali svolte.

Riuscire a fornire uno spazio espositivo alle scuole, significa incentivare i giovani a proseguire nella loro crescita ed evitare di costringerli a mettere da parte le proprie capacità e la propria passione a causa della solitudine in cui, a volte, può trovarsi un artista in cerca d'affermazione.

Per tutto questo, e per permettere alla cittadinanza di toccare con mano la bravura dei giovani studenti, l'Amministrazione Comunale, che ha dato il patrocinio all'iniziativa, invita a partecipare all'inaugurazione, che si terrà Sabato 14 Marzo 2015 alle 17,00, nei locali della ex Fornace Pasquinucci, in Piazza Dori, a Capraia.

La mostra, sarà visitabile tutti i giorni, fino al 29 Marzo, dalle 17,00 alle 19,00, escluso il lunedì ed il martedì. Per info e visite su appuntamento, rivolgersi al numero 3299817170, oppure inviare una mail all'indirizzo info@fornacepasquinucci.it .

Sabato 21 Marzo, alle 17,30, si terrà invece la presentazione di “Chitarre e Chitarre” di Piero Zannelli, con Francesco Bonciani, Alessandro Colitta, ensamble “Esacordo”, ensamble “Le Chitarre Volanti”, Eugenio Pannocchi, Federico Piccioli.

 

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa

Exit mobile version