Al via i lavori di messa in sicurezza del 'Renzo Brizzi', stadio del Margine Coperta colpito dal maltempo

Lo stadio 'Renzo Brizzi'

Iniziano oggi, giovedì 12 marzo, i lavori di messa in sicurezza e ripristino del centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti, sede e quartier generale della Polisportiva Margine Coperta, devastato dalla tempesta di vento di giovedì 5 marzo e da quel momento chiuso con ordinanza comunale per inagibilità. L'operazione, che durerà dai 7 ai 10 giorni, permetterà di rimuovere le travi e i detriti della copertura della tribuna e di mettere in sicurezza il complesso, mediante la rimozione anche delle strutture residue della copertura ancora pericolanti.

Se poi le altre strutture ad uso pubblico, interessate da verifiche e collaudi, risulteranno integre e senza danneggiamenti, è prevista la riapertura del locale adibito a bar/ristorazione e il rientro al “Brizzi” di tutti i ragazzi della Scuola Calcio, che per una decina di giorni sono ospitati negli impianti di altre società della Valdinievole e non solo.

Intanto continua la raccolta fondi “Gioca la tua partita più importante...accendi la speranza”, lanciata dal presidente del Margine Giuseppe Montagna all'indomani del tragico evento atmosferico (anche un volantino stampato dalla società e affisso in vari punti del territorio illustra le modalità per le donazioni). Questi gli estremi bancari del conto corrente intestato alla Polisportiva Margine Coperta: Iban IT07P0848613802000000515981, Banca di Pistoia Credito Cooperativo, filiale di via Guerrazzi 9 a Pistoia, causale "donazione per raccolta fondi".

Fonte: Margine Coperta - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Massa e Cozzile

<< Indietro
torna a inizio pagina