È tempo di semifinale per la Rappresentativa empolese UISP di Calcio a 11 guidata da Alano Galligani. La selezione del nostro comitato ha vinto entrambe le partite disputate nella prima fase eliminatoria superando Arezzo per 2-0 nel debutto di Monteboro, in virtù della doppietta di Fabio Bartolotti, e confermandosi poi in gara 2 contro Prato grazie a un perentorio 3-0 esterno firmato Capriotti, Bartolotti e Bartoli. Due successi che hanno permesso alla comitiva di mister Galligani di raggiungere a punteggio pieno il primo posto del girone B. In virtù degli ottimi risultati acquisiti sul campo, capitan Lorenzo Larini e compagni hanno trovato come avversari la rappresentativa UISP della Garfagnana, giunta al secondo posto nel girone A alle spalle della selezione del Comitato della Valdera, compagine detentrice del titolo. L'attesissima semifinale andrà in scena domani sera 11 marzo alle ore 21,15 in campo neutro presso l'impianto sportivo "Gaetano Scirea" di Metato (PI) in Via Edmondo De Amicis. L'altra semifinale del torneo organizzato dalla Lega Calcio Regionale si disputerà invece a Galluzzo (FI) tra le formazioni di Arezzo e Valdera. Venti gli uomini convocati da Alano Galligani e dal suo staff per questo importantissimo appuntamento che decreterà i nomi delle due selezioni che si affronteranno in una finalissima che, alla selezione empolese, manca dal 2011.
Ecco la lista completa degli atleti convocati per la semifinale di mercoledì 11 marzo a Metato (PI).
Portieri: Viti (Corniola C.T.), Tani (Scalese)
Difensori: Senesi (Bar Ariston Casa Culturale), Annichiarico (Scalese), Cioni (CTC Sovigliana), Favazzo (CDP Limite), Polverosi (Piaggione Villanova), Scherillo (Real Isola), Sammartino (Sesa).
Centrocampisti: Squarcini (Sesa), Picchi (Scalese), Brotini (Bassa Esseclub), Bartoli (Real Isola), Cianti (Vitolini), Gozzi (Agraria Ercolani), Pieraccioli (Ginestra).
Attaccanti: Bartolotti (Agraria Ercolani), Capriotti (Sesa), Larini L. (CDP Limite), Larini E. (CDP Limite).
Fonte: Lega Calcio Uisp Empolese-Valdelsa