Questo l’intervento del presidente della commissione urbanistica Leonardo Bieber in risposta alle dichiarazioni dei consiglieri Grassi, Noferi e Amato
“Dai banchi dell’opposizione, ancora una volta, giungono solo polemiche sterili e stavolta anche contraddittorie.
Il lavoro svolto da settembre dalla commissione per esaminare il regolamento urbanistico è agli atti: 26 sedute da settembre fino alla trasmissione della delibera da parte della giunta; dal 10 di febbraio almeno tre sedute alla settimana per arrivare entro i tempi al voto sul regolamento urbanistico in consiglio comunale. Un lavoro portato avanti con il contributo di tutti, principalmente dei consiglieri del PD.
Ma stavolta le opposizioni, pur di fare polemica, arrivano anche a contraddire se stesse: non si può, infatti, da un lato lamentare i tempi stretti dell’approvazione e dall’altro vantarsi di aver contribuito a rispettarli.
La verità è che se Firenze avrà il suo primo regolamento urbanistico, che garantirà il recupero e la riqualificazione di ampie porzioni della città a volumi zero, sarà proprio grazie al lavoro congiunto e fruttuoso della giunta e della maggioranza espressa dal PD”.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa