"Sulla questione dei parcheggi a pagamento a Scandicci, interviene il portavoce cittadino di Fratelli d'Italia, Claudio Gemelli:
Gli scandiccesi si chiedono che bisogno c'era di mettere i parcheggi a pagamento. E la stessa domanda se la pongono i commercianti del centro. Era davvero necessario mettere le strisce blu e la tariffa di 1,20€/h per la sosta nell'area dei negozi del centro e della fermata della tramvia? Se l'amministrazione pensa che sia questo il modo giusto per rilanciare i consumi, aiutare i cittadini e i negozi, incentivare il servizio di trasporto pubblico per Firenze si sbaglia, perché così vengono penalizzati tutti. Per esempio, per prendere la tramvia a "Resistenza" le persone oltre al biglietto dovranno anche pagare caro il parcheggio.
Un dubbio però viene: che sia solo un modo antipatico per fare cassa, magari stando pronti a multare subito chi sfora nel tempo di sosta? Come se gli scandiccesi non pagassero già abbastanza tasse al Comune.
Ecco, e a proposito di strisce, -aggiunge Gemelli- dato che alla Giunta piace così tanto "colorare per terra", sarebbe meglio che si occupasse anche di rifare in diverse zone la segnaletica stradale laddove manca o non si vede più, specie i passaggi pedonali davanti alle scuole e aggiustare il manto stradale proprio nelle vie centrali.
Gemelli conclude: Presto torneremo al mercato con gazebo tematici sui problemi di Scandicci tra cui proprio la questione parcheggi e strade".
Fratelli d'Italia Scandicci