gonews.it

Via Garigliano, protesta di un residente: "Perché sosta selvaggia nel giorno delle partite?"

Via Garigliano a Empoli

Sosta selvaggia in via Garigliano a Empoli. Lo denuncia un residente, A.M., il quale ha scritto una lettera diretta all’assessore Franco Mori per denunciare il fatto. Di seguito il testo.

"Scrivo per segnalare una situazione di cui sicuramente è già a conoscenza. Durante le partire dell’Empoli via Garigliano è presa d’assalto da molte auto di NON residenti che parcheggiano ovunque. Addirittura alcuni di questi parcheggiano direttamente e con l’intero mezzo (quasi sempre un SUV) DIRETTAMENTE SUL LO SLARGO DEL MARCIAPIEDE in cima alla via, vicino allo stop.

In particolare mi chiedo e le chiedo:

1)      Si tratta sicuramente di non residenti, in quanto arrivano poche decine di minuti prima della partita, come fanno ad avere un permesso per entrare?

2)      Un ipotetico, ma poi nemmeno tanto purtroppo, portatore di handicap che voglia spostarsi durante le due ore della partita da dove passa? Deve restare a casa perché alcuni incivili, ma perfettamente sani, non vogliono fare qualche decina di metri a piedi?

3)      Che ci fanno due vigili in coppia in fondo a via della Maratona a controllare l’accesso? Giustissimo che uno ci stia, ma l’altro non potrebbe spostarsi e fare qualche multa dissuasiva?

4)      Se io prendo una multa, come mi è capitato, per la pulizia strade nella mia via, il giorno dopo vado a pagarla, perché è giusto sia così. Perché se sono tifoso dovrei avere un trattamento speciale?".

Lettera firmata

Exit mobile version