Stasera alle 21:00 si svolgerà, in seduta aperta, un Consiglio Comunale fondamentale per il nostro futuro. Le forze politiche di Sesto F.no saranno chiamate ad esprimersi una volta per tutte sul Nuovo Aeroporto di Firenze, la cui costruzione incombe sulla Piana.
Il MoVimento 5 Stelle ancora una volta ribadirà il NO all’ennesima opera inutile e scellerata che non risolverebbe affatto i problemi già esistenti legati alla localizzazione e alla sicurezza dell’Aeroporto di Peretola, ma distruggerebbe anche l’ultimo polmone verde rimasto, con la sua fauna e la sua flora.
Porteremo la nostra alternativa in merito, ovvero la riqualificazione del Parco - rendendolo così un posto SANO in cui le famiglie sestesi potranno trascorrere le giornate e far crescere i propri figli con la bellezza della natura, lontano dai gas di scarico, dissesto idrogeologico, inquinamento acustico - e il ripristino del collegamento ferroviario verso l’Aeroporto di Pisa. Noi abbiamo già dimostrato coi fatti da che parte stare.
Il tragico pericolo, ancora una volta, è la maschera del Partito Democratico che "ufficialmente" ha una posizione in merito univoca alla nostra (vedi la bocciatura dello sviluppo di tale infrastruttura il 3 Luglio 2014 da parte dei consiglieri PD). Invitiamo per tanto, tali consiglieri, ad esprimersi nuovamente senza cambio di posizione improvviso, come purtroppo è ormai caratteristico di tutti i Partiti. Vedremo se il PD Sestese sia lo specchio del suo Governo oppure se vi si annidino brandelli di coerenza e principio. LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO, è del futuro di Sesto e della vita dei suoi cittadini che stiamo parlando. Niente scherzi, #fuorilafaccia. NO AL NUOVO AEROPORTO DI PERETOLA, SÌ AD UN PARCO ECOSOSTENIBILE ED ALLA TUTELA DELL'AMBIENTE. SALVIAMO LA PIANA (tutti insieme)!
Fonte: Movimento 5 Stelle Sesto Fiorentino