gonews.it

Giardino delle scuole di Capraia, il sindaco: "Con il nuovo parco entro l'estate chiuderemo il verde dell'asilo"

Il cartello all'esterno dell'asilo di Capraia Fiorentina

In riferimento a quanto emerso sul vostro giornale dalla segnalazione di una lettrice, l'Amministrazione Comunale intende precisare che il cartello esterno alla scuola materna, a firma del Sindaco, è stato collocato lì in tempi passati, quando Capraia presentava una carenza di aree verdi destinate alla cittadinanza.

L'Amministrazione, negli ultimi mesi, ha lavorato a lungo per consegnare alla comunità di Capraia due nuove aree in mezzo al verde, identificandole in prossimità dell'argine dell'Arno, in un caso, ed accanto al campo sportivo in un altro. Per l'estate del 2015, presumibilmente, vi sarà l'apertura ufficiale al pubblico dei nuovi giardini sopra citati, con conseguente chiusura del parco della scuola, a quel punto destinato esclusivamente ai bambini che la frequentano.

Dunque, il problema sarà risolto a breve ed in maniera organica.

Inoltre, il Sindaco Alessandro Giunti, che ha la delega alla Scuola, ci tiene a precisare che l'accusa di promiscuità, a detta della signora foriera di sporco all'interno del giardino, non sussiste, in quanto ogni mattina il Comune provvede tramite alcuni suoi addetti alla pulizia prima che inizino le lezioni.

Fonte: Comune di Capraia e Limite

Exit mobile version