Calcio sociale, ultimo atto ad Avane. Con i ragazzi c'è mister Renzo Ulivieri



Ieri, lunedì 2 marzo, si è svolta al campo sportivo di Avane l'ultima giornata del I° Campionato di Calcio Sociale.
Dopo le partite, come sempre combattute e partecipate da tanti calciatori, ragazzi e adulti, c'è stata una bellissima premiazione a cui hanno partecipato l'assessore allo Sport del comune di Empoli, Fabrizio Biuzzi, e il presidente dell'Associazione Nazionale degli Allenatori, Renzo Ulivieri.

La premiazione ha rappresentato il momento in cui valorizzare e dare importanza a tutti i calciatori che si sono sfidati in questo mese di campionato. Tutti i giocatori hanno ricevuto un attestato di partecipazione, oltre a una sacca con il logo dell'Empoli calcio, gentilmente offerte dalla società della nostra città.

Un'esperienza davvero importante quella del Calcio Sociale, per i valori che porta alla ribalta: condivisione, divertimento e solidarietà. Valori apprezzati anche dagli interventi dell'assessore Biuzzi e dell'ex allenatore di serie 'A' Ulivieri, che ha riconosciuto nel Calcio Sociale "un calcio vero e romantico".

A questo punto scatta l'avvicinamento verso un grande appuntamento, previsto per il 20 giugno, quando, nell'intenzione degli organizzatori, si terrà a Empoli un raduno nazionale delle realtà che giocano a Calcio Sociale (presenti a Montevarchi, Roma e Napoli). Sarà davvero un grande appuntamento per la nostra città!

Fonte: CO&SO Empoli - Consorzio per la Cooperazione e la Solidarietà

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina