
Se c'è da rimboccarsi le maniche, ben venga. Questo lo spirito con cui l'ex sindaco di Vinci Giancarlo Faenzi, in carica per dieci anni fino al 2004, oggi vicepresidente di Acque Spa, ha deciso di rilanciarsi in una nuova mission: tenere in vita il circolo Arci della frazione di Toiano, di cui è presidente. La scorsa settimana c'era stata una riunione importante per decidere le sorti del locale. Oggi, lunedì 2 marzo, a che punto siamo arrivati?
"Dovremmo aver trovato una via di risoluzione - commenta Faenzi a gonews.it - i soci hanno capito la questione e hanno dato il loro ok ad autotassarsi. C'è stata poi una disponibilità di tutti nel rifare i turni del bar. Io ho iniziato ieri sera e ogni domenica sarò lì al bancone. Abbiamo la disponibilità di dieci persone, una per sera, sette titolari e tre riserve".
"Tornare al bancone del bar dopo 30 anni è stato piacevole - prosegue - l'ultima volta fu nel 1985, prima di diventare assessore. Più piacevole però l'aver visto la reazione dei soci e del paese. Mi ha fatto piacere vedere, nonostante non avessero ricevuto inviti formali, la presenza del sindaco di Vinci Giuseppe Torchia e per il Circolo Fantasy di Alessio Valenti, segno di interesse".
"Speriamo di aver superato questo momento di difficoltà - chiosa l'ex sindaco - al momento abbiamo anche un gruppo di persone del gruppo di acquisto solidale Millepiedi di Cerreto Guidi che hanno dato la loro disponibilità ad aiutarci. Auspico che questo sia un inizio".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro