Il week end appena trascorso ha visto le atlete della scuola di pattinaggio Luna Rossa di Santa Maria a Monte impegnate nella prima gara della nuova stagione sportiva. Ben 15 le allieve che hanno gareggiato nel “Trofeo Internazionale Roma 2015 – Coppa Libertas”, svoltosi presso i palazzetti dello sport del comune di Ariccia (Roma), dove erano presenti circa 500 atleti provenienti non solo dalle varie regioni d’Italia ma anche da alcune scuole di diverse nazioni europee, un importante appuntamento a cui per il secondo anno le atlete di Santa Maria A Monte hanno deciso di prendere parte.
Tre giorni di gare molto impegnative, divise fra due piste, ma che hanno dato subito ottimi risultati, nonostante fosse la prima gara stagionale per tutte le atlete della Luna Rossa, sono infatti salite sul gradino più alto del podio 7 atlete: Panicucci Sara (cat. b 2007), Ruggero Francesca (cat. b 2006), Suriano Marika (cat. c 2006), Marchetti Vittoria (cat. c 2004), Cavallini Elisa (cat. B2), Molinetti Gaia (cat. B plus) e Barachini Asia (esercizi obbligatori categoria Giovanissimi).
Hanno invece conquistato il secondo posto Rabazzi Greta (cat. b 2006), Esposito Vittoria (cat. b 2005), Cavallini Gloria (cat B plus) e Bianchini Giulia (esercizi obbligatori categoria giovanissimi), che conquista anche un ottimo terzo posto (esercizi Liberi) analogamente a Giso Esther (esercizi obbligatori). Brave anche Balducci Bianca (cat. E 3) che per pochissimi decimi sfiora il podio, Carrabs Noemi 5° all’esordio in categoria FIHP e Andrezjuk kamila 6° classificata (cat. A4)
Più che soddisfatta si dice la dirigenza che ringrazia gli atleti poiché anche in questa occasione sono riusciti a dare il meglio di loro stessi, i genitori sempre presenti e pronti ad accogliere ogni iniziativa sempre con lo spirito sportivo e di gruppo, ma soprattutto un importante ringraziamento va alle allenatrici Martina Ballerini, coadiuvata per l’occasione da Chiara Ballerini, che essendo infortunata non ha potuto prendere parte alle gare ma è voluta ugualmente essere presente ad Ariccia a seguire le allieve più piccole, e Giulia Bianco che anche lei ha contribuito alla preparazione.
È stata una trasferta molto entusiasmante, per le emozioni vissute in un contesto così importante, per i risultati portati a casa, ma soprattutto per la piacevole atmosfera di condivisione creatasi fra le atlete.
Si ricorda che sono aperte le iscrizioni ai corsi di pattinaggio artistico di Santa Maria a Monte e San Miniato, per info 3480322990

Fonte: Asd Luna Rossa