gonews.it

I tecnici di Enel al lavoro alla cabina di trasformazione di Fornacette

foto di archivio

Lunedì 2 marzo “Enel Infrastrutture e Reti” effettuerà un importante intervento di potenziamento del servizio elettrico a Calcinaia: i tecnici Enel, infatti, verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nella cabina di trasformazione che alimenta la località Fornacette, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno apparecchiature RGDAT: si tratta di dispositivi di ultima generazione che consentiranno di automatizzare il funzionamento della rete elettrica che potrà così essere telegestita. 

Si tratta di un investimento importante che renderà il servizio elettrico più continuo ed efficiente sia nelle situazioni ordinarie che in caso di disservizi, quando sarà possibile isolare il tronco di linea danneggiato con manovre in telecomando e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

foto di archivio

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà tutto l’abitato di Fornacette. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro sarà rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori: lunedì 2 marzo, dalle ore 9:00 alle 13:00, Calcinaia Fornacette, come indicato sui volantini alcuni civici (spesso si tratta di soli uno o due civici) alcuni civici di via tosco romagnola, via Piave, via Masoni, via Ribocchi, via Marconi, via Milano, sp Botte, piazza Repubblica, via Libertà, via Chiesa, via Argine, piazza Chiesa.

Exit mobile version