gonews.it

Trasporto scolastico, dalla prossima settimana le iscrizioni per l’anno scolastico 2015/2016

Gli scuolabus del Comune

Trasporto scolastico, da lunedì 2 marzo si raccolgono le iscrizioni per l’a.s. 2015/2016. Per poter effettuare l’iscrizione – obbligatoria anche se i bambini hanno già utilizzato il servizio negli anni precedenti – basta compilare il relativo modulo di iscrizione e consegnarlo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (piano terra Palazzo Comunale). Per iscriversi c’è tempo fino alla fine del mese (31 marzo).

Si ricorda che il modulo di iscrizione deve essere consegnato esclusivamente a mano, poiché in questa occasione verrà rilasciato un tesserino nominativo che consentirà poi al bambino di usufruire del servizio.

Eventuali domande che perverranno oltre il termine del 31 marzo saranno accolte con riserva, previa verifica del servizio già organizzato. La domanda si intende definitiva, senza bisogno di ulteriori conferme all'inizio dell'anno scolastico. Solo nel caso di non accoglimento della domanda i genitori verranno contattati direttamente dall'Ufficio scuola entro l’11 maggio 2015. Qualora i genitori, per qualsiasi motivo, intendano poi rinunciare al servizio devono presentare comunicazione scritta all'Ufficio Scuola entro il 10 settembre 2015. Il servizio può essere richiesto per gli alunni iscritti alla scuola materna, alla scuola elementare, alla scuola media, la cui abitazione disti dalla scuola rispettivamente 300 metri, 500 metri e 1 chilometro.

Si informa, infine, che dal 1 all’11 settembre 2015 (orario 9.00-13.00) sarà presente presso l'URP il coordinatore dei trasporti, allo scopo di fornire ai genitori tutte le informazioni relative agli orari e alle fermate del servizio. La tariffa del servizio ammonta ad Euro 140,00 per l'intero anno scolastico. Il pagamento deve essere effettuato alla Tesoreria Comunale presso la Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, piazza Giovanni XXIII e via B. Gozzoli, presentando il Bollettino M.A.V. che verrà inviato a domicilio nel mese di dicembre 2015.

Fonte: Comune di Castelfiorentino

Exit mobile version