Questa domenica, primo marzo, sarà presente Fausto Mesolella, guitar solo, uno, nessuno e centomila… suoni, vincitore nel 2000 del Festival di San Remo con la canzone ‘Sentimento’ (insieme al suo gruppo, gli Avion Travel).
E' uno perché Fausto, che prende il nome dal campionissimo Coppi, è veramente un uomo solo al comando, soprattutto al comando della sua "Insanguinata", come ama chiamare la sua chitarra, da dove riesce a tirar fuori suoni che solo lui può creare e trasformarli in centomila strumenti, miscelandoli nella sua magica pedaliera. Per questo motivo artisti del calibro di Gianni Morandi, Alex Britti, Franco Battiato, Nada, Alessandro Mannarino hanno voluto essere accompagnati dal suono unico della sua "Insanguinata". Questo è un po' il riassunto del concerto che si terrà domenica, ma con una perla in più in esclusiva nazionale solo per questa data.
Ospite speciale della serata sarà l'altro componente degli Avion Travel e del duo Musica Nuda, Ferruccio Spinetti al contrabbasso. Ascolteremo alcuni pezzi dall'ultimo album solista di Fausto dal titolo "Suonerò fino a farti fiorire", pezzi storici degli Avion Travel rivisitati per l'occasione assieme a Ferruccio Spinetti, grandi classici della musica ed improvvisazioni create sul momento, sempre accompagnati sul palco, da buon Casertani, dall'immancabile macchinetta per la moka.
Evento unico assolutamente da non perdere con ingresso gratuito riservato ai soci Arci.
Per chi volesse cenare all'osteria sociale Oh per bacco consigliamo vivamente la prenotazione al numero 347 0572392.
Fonte: Comunicazione - Co&So Empoli