gonews.it

Le città città italiane della ceramica si incontrano per parlare di prospettive del settore

I rappresentanti delle oltre 30 città membro dell’Associazione Italiana Città della Ceramica si danno appuntamento a Montelupo Fiorentino per un incontro di carattere tecnico scientifico.

L’Associazione Italiana Città della Ceramica è stata creata nel 1999 con lo scopo di creare una rete nazionale delle città caratterizzate da un’antica tradizione ceramica.

L’obiettivo dell’associazione è quello di valorizzazione la ceramica italiana, creando anche occasioni di incontro, confronto e organizzazione di iniziative condivise a livello nazionale.

Quello che avrà luogo a Montelupo Fiorentino è il primo di una serie di incontri che Aicc realizzerà nei diversi territori al fine di individuare nuove forme di collaborazione tra i comuni soci con l’obiettivo di realizzare progetti integrati per la ceramica italiana.

I rappresentanti avranno modo anche di fare il punto sulle iniziative promosse in concomitanza con Expo e sul progetto Buongiorno Ceramica, al quale il comune di Montelupo partecipa dal 29 al 31 maggio.

Nel tardo pomeriggio di domani pomeriggio l’incontro sarà aperto alla partecipazione delle aziende, degli artisti e delle associazioni/imprese che vorranno prendere parte alla presentazione dei territori della ceramica italiana, al fine di stimolare un rapporto di collaborazione e scambio di idee.

Tutti i partecipanti all’incontro avranno anche modo di visitare il Museo della ceramica nel suo nuovo allestimento.

Le conclusioni saranno affidate al senatore Stefano Collina, presidente di AICC.

In concomitanza con questo appuntamento, domani 26 febbraio dalle 14.00 alle 19.00 il Museo sarà ad ingresso gratuito per tutti i visitatori.

Inoltre negli stessi orari tutti i servizi (sportello unico e biblioteca) funzioneranno regolarmente, ma i cittadini potranno accedere dalle entrate laterali, opportunamente segnalate.

Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa

Exit mobile version