gonews.it

Un ex M5S parla di futuro al palazzo dei Congressi di Firenze: c'è anche Sesto Fiorentino

“Gli attivisti sestesi fuoriusciti dal Movimento 5 Stelle di Sesto Fiorentino assieme al loro portavoce consigliere comunale Mauro Ceccherini, contribuiranno con la loro esperienza e ideali a tracciare il percorso costituente di un nuovo soggetto politico che si ispiri agli stessi valori che inizialmente furono posti alla base del Movimento guidato da Beppe Grillo.” Sabato 28 febbraio 2015, presso il palazzo dei Congressi di Firenze si terrà infatti una giornata di lavoro per riflettere, assieme a tutti i gruppi che in Italia hanno preso le distanze da Grillo e Casaleggio e a tutte le realtà civiche che vorranno partecipare, su come poter continuare a render viva e concreta la passione per il bene comune realizzabile solo con fatti di buona Politica.

Lo spirito e il desiderio di cambiare questa Italia sempre più piegata dalla crisi e dalla disonestà che impedisce qualsiasi tentativo di risollevamento, non possono più sottostare ad una volontà legata agli umori di una sola persona e ai progetti di un teorico tecnologico che hanno imbrigliato la voglia di cambiamento di milioni di cittadini per sterilizzarla.

Assumendoci il coraggio di uscire da un movimento che ogni giorno si caratterizza sempre più per i suoi oltraggi a chiunque non condivida la linea politica dettata tramite post scritti sul blog di Grillo, abbiamo scelto di rimetterci in discussione ripartendo da ciò che è stato positivo e costruttivo, facendo tesoro di ogni fallimento sorto ogni qualvolta abbiamo chiuso i nostri occhi, spento il nostro cervello e rinunciato a capire.

Siamo imbarazzati per non aver intuito la vera natura del progetto che si nascondeva dietro il Movimento 5 Stelle, per il quale ci siamo fortemente impegnati convinti di partecipare ad un sogno che finalmente partiva dalla volontà di non ripetere gli errori e dal mettere in circolo tutta l'intelligenza collettiva di cui la nostra società umana ha tanto bisogno. Siamo finiti invece, per annullare ogni nostra diversità, ogni nostra ricchezza e fantasia, ogni intelligenza, ogni forma di rispetto, per esprimere solo slogan e frasi fatte con le stesse modalità di burattini  nelle mani di un fantomatico STAFF di cui non è dato conoscerne i volti né le idee. Questo non dovrà più accadere.

Ecco perché vogliamo riprenderci la Politica. Vogliamo riportare la Politica nelle nostre case, nelle nostre famiglie, nelle nostre città e ripartire con regole uguali per tutti e non modificabili da “qualcuno che è più uguale di qualcun altro”. Continueremo ad impegnarci con la stessa energia di quando abbiamo deciso di lasciare le nostre comodità per “rimboccarci le maniche”, per rendersi uomini e donne libere al servizio di ogni cittadino.

Proveremo ad unire le nostre forze, i nostri valori, le nostre idee assieme a quelle di tutte le realtà sociali e politiche civiche per ritrovare la speranza di dare ai nostri figli un futuro migliore.

Mauro Ceccherini, gruppo misto Sesto Fiorentino

Exit mobile version