gonews.it

#cercocuccia, questa gatta non ha ancora un nome e un padrone. Poi c'è Voltaire, un 'filosofo coccoloso'

foto d'archivio

Torna oggi, martedì 24 febbraio, la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.

La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l'adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org) e ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com).

Ricordiamo anche l'appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.

 

Sansone

SANSONE

Sansone è un incrocio di Pincher: tenerezza e vecchiaia in formato ridotto. Ha approssimativamente 13 anni, di cui quasi sette vissuti in canile. Diciamo che è un tenero vecchino, che soffre molto il freddo, ed ha qualche problemi di vecchiaia, ma se la cava alla grande anche con i più grandi. Adottabile da chi vuole donare qualche anno "sereno e al caldo".

 

 

 

Colomba

COLOMBA

Questa gatta si chiama Colomba. È arrivata in gattile a Empoli da un paio di anni e in una maniera molto particolare. Fu trovata da una signora una sera sul ciglio della strada mentre rincasava dal lavoro e, non sapendo cosa fare, ha portato la gatta a casa sua. La mattina dopo l'ha portata al gattile ma la volontaria che l'ha presa si è accorta che la micia aveva le mammelle gonfie di latte è andata di corsa dal dottore, il quale le ha confermato quello che temeva e cioè che aveva partorito da pochissimi giorni. L'unica cosa da fare era provare a riportarla dove era stata trovata e così è stato fatto. Una volta liberata la micia è corsa subito nel posto dove aveva i mici ma ormai era troppo tardi per loro. Colomba è buonissima, sana, vaccinata e sterilizzata e veramente ha bisogno di una casa. Non fatela rimanere nel gattile, ma aiutatela e datele una casa e tanto amore.

 

 

Voltaire

VOLTAIRE

Voltaire è un meticcio di circa 12 anni più o meno, proveniente dal vecchio canile di Empoli. Dal carattere forte, ma si scioglie come neve quando qualcuno gli regala un po' di coccole. Accetta tutte le femmine, un po' meno gli altri maschi. Adottabile con le stesse caratteristiche di donare alcuni anni di serenità e affetto, a un cagnolino non più giovane.

 

 

 

#cercocuccia

A LEI SERVE UN NOME E UN PADRONE

Questa gatta era rimasta chiusa per diversi giorni. Una volta recuperata e poi portata da noi i volontari speravano che qualcuno la cercasse, visto che è bravissima e dolce e fa fusa in continuazione. E invece niente. È sana, giovane e ancora non le è stato dato un nome perché si spera lo possa scegliere il suo nuovo padrone.

 

Bobino

BOBINO

Bobino è un meticcio di circa 7 anni, dal carattere forte e un po' schivo, adora in modo completo alcuni volontari e con loro da il meglio di quello che può. Sicuramente potrebbe trovare qualcuno al di fuori perdendoci un po' di tempo e un po' di pazienza.

Exit mobile version