Proseguono gli interventi Enel per il potenziamento della rete elettrica in città: domani, martedì 24 febbraio, “Enel Infrastrutture e Reti” verificherà il funzionamento delle apparecchiature nelle cabine di trasformazione che alimentano la zona di via De Coubertin, via Monaco, via Giovanni XXIII, via Castellani e aree limitrofe, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica negli impianti elettrici.
In particolare, il lavoro consentirà di attivare nuovi sezionatori motorizzati tramite cui sarà possibile avviare il telecontrollo e l’automatizzazione delle cabine. Si tratta di un investimento importante che consentirà la completa automatizzazione della rete elettrica delle zone interessate dai lavori.
L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate.
Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.
In caso di forte maltempo, il lavoro sarà rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.
Questo il piano dei lavori: martedì 24 febbraio, dalle ore 9:00 alle 16:00, Empoli, come indicato sui volantini alcuni civici di via De Coubertin, via Monaco, via Giovanni XXIII, viale Olimpiadi, via Petri, via Discobolo, via Fidippide, via Pentathlon, via Castellani.
Fonte: Ufficio Stampa