L'Atletica Prato vince tre titoli toscani al Mandela Forum di Firenze nella quarta manifestazione regionale indoor, la terza dedicata al settore agonistico, che ha completato l’assegnazione dei titoli toscani assoluti indoor 2015. Nella distanza dei 1500 femminili si è assegnato il titolo “a cronometro”. Nella prima serie dopo un paio di giri si portava in testa Sara Colzi, la portacolori dell’Atletica Prato classe 1976 già sul podio nel Gran Prix di corsa campestre e seconda domenica scorsa nel cross Master di Empoli alle spalle di Cristiana Artuso.
La sua è stata una bella progressione con una seconda parte più veloce della prima, ha chiuso in 4’53”79 vincendo così il titolo assoluto . Sara Colzi si divide tra atletica e calcio (gioca nella Scalese allenata da Renzo Ulivieri) e bissa il titolo vinto tre anni fa prima della gravidanza. Nel lancio del peso Elena Varriale dell’Atletica Prato ha vinto il titolo del lancio del peso Allieve con 12,87. Così dopo il bronzo ai Campionati Italiani di Ancona la portacolori giallo azzurra conquista il titolo toscano sempre al sesto lancio dimostrando di essere atleta con forte personalità.
Negli 800 Cadetti (sette le serie corse) duello davvero intenso tra Edoardo Mazzarella dell’Atletica Prato che in 2’05”64 dopo un prolungato spalla a spalla fino all’ultimo metro ha la meglio su Costantino Seghi dell’Assi Giglio Rosso e conquista il titolo toscano. "Essere protagonisti ai campionati toscani dimostra che il lavoro che stiamo svolgendo è ottimo - spiega il direttore generale Andrea Mercaldo - noi vogliamo far crescere i ragazzi e per fortuna tanti Esordienti scelgono di venire a fare atletica leggera. Sono il nostro futuro".
