gonews.it

Giornata del malato e dell’operatore sanitario: ecco un convegno nel salone 'Don Giulio Facibeni'

In occasione della Giornata mondiale del malato l’Ufficio diocesano per la pastorale della salute ha programmato per domani, venerdì 20 febbraio alle 16, un convegno nel salone “Don Giulio Facibeni” della parrocchia di San Bartolomeo in Tuto, a Scandicci.

L'incontro, aperto a tutti, si articolerà in due momenti: nel primo vi sarà una presentazione del tema della Giornata da parte di mons. Andrea Bellandi, vicario generale dell’Arcidiocesi di Firenze, nel secondo un approfondimento in gruppi di lavoro guidati da membri delle associazioni socio-sanitarie del professionismo e del volontariato operanti nelle strutture di ricovero e nel territorio.

L’Arcidiocesi celebrerà in forma solenne la Giornata del Malato e dell’Operatore Sanitario domenica 1 marzo nella Basilica di San Lorenzo: alle 15 il Rosario, alle 16 la concelebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Giuseppe Betori per i malati, i loro familiari, gli operatori socio-sanitari e per tutti coloro che per dovere istituzionale, per professione o per vocazione sono impegnati nel servizio agli infermi. Al termine, la processione che si concluderà con la supplica alla Madonna di Lourdes e la benedizione ai malati.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version