gonews.it

Prima assemblea dell’associazione 'Noi del Cattaneo': gli insegnanti al servizio della scuola

Chiara Rossi e Alessandro Frosini (foto Veronica Gentile per gonews.it)

Sabato 21 febbraio alle 11 presso l’auditorium dell’Istituto, in via Catena 3, si terrà la prima Assemblea dell’Associazione “Noi del Cattaneo”.

L’Associazione è stata costituita da un gruppo di insegnanti - alcuni in attività, alcuni “emeriti” - dopo i festeggiamenti per il Cinquantesimo del Cattaneo dello scorso anno ed ha lo scopo di sostenere l’immagine e l’attività della scuola promuovendo l’incontro degli ex alunni e degli ex insegnanti e di questi con gli attuali studenti e insegnanti dell’Istituto.

Secondo lo statuto, l’Associazione ha fra gli obiettivi l’organizzazione di eventi culturali  promuovendo l’utilizzo dell’auditorium dell’Istituto, di incontri conviviali, di iniziative per il sostegno di progetti della scuola, di azioni di solidarietà anche verso le famiglie di studenti in difficoltà.

La volontà dei promotori dell’Associazione è di valorizzare il carattere di “comunità” che il Cattaneo ha sempre avuto nella vita sociale di San Miniato e del Comprensorio e che ha sempre spinto ex allievi ed ex docenti a mantenere un legame non solo affettivo ma spesso di vicinanza e di collaborazione con la “loro” scuola.

Tutti possono iscriversi all’Associazione e si potrà farlo anche sabato, prima dell’inizio dell’Assemblea, per partecipare e decidere a pieno titolo. L’assemblea stabilirà le cariche interne e soprattutto il suo primo programma di attività; l’Associazione infatti si muoverà in piena autonomia rispetto agli organismi scolastici istituzionali.

Naturalmente quella di sabato prossimo sarà per molti anche un’occasione per ritrovarsi di nuovo insieme e condividere ancora un impegno comune.

Alessandro Frosini, dirigente scolastico It 'Cattaneo'

Exit mobile version