gonews.it

Il Movimento 5 Stelle interviene sul tema della mancanza di trasparenza sui gettoni di presenza

foto d'archivio

"Da quest'anno sono scomparsi sul sito del Comune , voce Trasparenza i gettoni di presenza dei Consiglieri Comunali e le indennità della giunta ….

Dal sito i cittadini devono prendere la calcolatrice e farsi i conti se voglio sapere quando guadagnano i loro amministratori.

Infatti nonostante noi consiglieri abbiamo ricevuto già due cedolini paga , mentre non sappiamo quelli della giunta , compare per tutti gli organi del consiglio un quadretto con le competenze spettanti senza il dettaglio per ogni singolo .

Non capiamo il perchè visto che le ultime vicende arrivate da Agrigento dovrebbero far riflettere il sindaco e spronarlo ad essere più trasparente che mai.

Per tale ragione nel prossimo consiglio comunale del 23.02. con una mozione chiedo fermamente al Sindaco di ripristinare tale voce, perchè i cittadini hanno il diritto di sapere quando guadagnano i loro amministratori come previsto anche dall'art 14 , c1 d.lgs n. 33/2013.

Mi auguro che tale trasparenza non sia mai più abbuiata ,facendo fare cattivi pensieri alla popolazione , ma sia estesa all'intero apparato comunale semplificando e dettagliando le spese , affinchè tutti i cittadini possono avere la facilità di capire e verificare come vengono spesi i propri soldi".

Fonte: Movimento 5 Stelle Calenzano

Exit mobile version