Determinazione, voglia di farcela e di non mollare: tre ingredienti che, uniti all’affetto di Firenze e dei tifosi, spingono al traguardo: il ritorno sul rettangolo di gioco.
Giuseppe Rossi è un esempio in campo e fuori. E’ un giocatore che, dopo vari infortuni, guardando il pallone, dichiara: “Tornerò più forte di prima”.
Oggi 16 febbraio, al Centro Sportivo della Fiorentina, l’attaccante, riceverà da Luigi Laserpe (direttore di Tutto-Viola), Massimo Pieri (editore di Tutto-Viola) e la “squadra” della redazione di “Tutto-viola”, il premio “Tutto-Viola” come miglior calciatore, votato dai lettori.
“La sua è una lezione di come nella vita, che ti mette davanti dure prove da superare-si legge nelle motivazioni del riconoscimento di "Tutto-viola" - elementi come determinazione e passione siano fondamentali.
Il premio che riceve Pepito Rossi, viene idealmente consegnato da tutti i tifosi viola e non solo, che apprezzano le sue doti tecniche e quelle umane”.
Il premio “Tutto-Viola” giunto alla terza edizione, lo scorso anno fu assegnato a Borja Valero e come“allenatore d’oro” a Vincenzo Montella. Il primo vincitore assoluto fu Manuel Pasqual.