“E’ inaccettabile l’ipotesi di aumentare la Cosap, già oggi a Firenze abbiamo la più alta d’Italia. Ipotizzare ulteriori aumenti è pura follia”. Questa la dichiarazione del vice capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai insieme al capogruppo Marco Stella.
“Si pensi da subito a dare certezze alle tante richieste di rinnovo e nuova occupazione bloccate negli uffici, si pensi a rivedere la zonizzazione dei dehors, visto che strade di richiamo totalmente diverso stanno nella stessa categoria al fine di calcolo della tariffa. Si pensi a consentire a chi lavora e vuol dare lavoro di permettere la chiusura delle strutture, che oggi molti pagano senza poterle di fatto sfruttare nel periodo autunno-inverno” hanno aggiunto i due esponenti di Forza Italia.
“L’assessore Bettarini oggi non ha confermato ma neppure smentito l’aumento della Cosap. Se l’aumento verrà deliberato, a quasi un anno dalle elezioni, senza che sia stato risolto un solo problema riguardo a queste strutture, avremo la conferma che l’unica capacità di questa giunta sui dehors è quella di aumentare le tasse” hanno concluso Cellai e Stella.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa