Si 'esibirà' anche lo chef Claudio Vicenzo al 'Si.Crea, Gola Gioconda', l'iniziativa che si terrà in piazza Farinata degli Uberti a Empoli dal 20 al 22 febbraio in occasione delle giornate del Carnevale 2015.
Nell’apposito spazio allestito nella Piazza farinata degli Ubertà, accanto agli stand gastronomici, saranno proposti ogni giorno una serie di occasioni quali incontri, degustazioni, presentazioni di libri e cooking show.
Questa la descrizione dello chef: Claudio Vicenzo, attuale chef del ristorante La Limonaia di Villa Rospigliosi, nato a Napoli, terra ricca di sapori e tradizioni, arriva a Firenze in tempo per frequentare l’istituto alberghiero che gli permette di fare veramente tante esperienze.
Inizia da giovanissimo a muovere i primi passi nelle cucine nei dintorni di Firenze e Prato, entrando così a contatto con quella che è la tradizione del nostro territorio, le prime esperienze con la cacciagione e le prime nozioni di macelleria.
Quando a 21 anni arriva nella cucina del Grand Hotel Baglioni, incontra il suo primo maestro, Bruno Coletti. Dopo cinque anni trascorsi all’estero a dirigere cucine di alberghi di lusso, torna a Firenze per dirigere la cucina del Grande Hotel Minerva fino al 2002 anno in cui incontra la famiglia Rospigliosi di Prato che lo vuole a gestire il loro ristorante La Limonaia. Ancora oggi saldamente ai fornelli di questa bella realtà pratese.