gonews.it

Sposarsi in paese: l'appello del Comune ai proprietari delle ville del territorio e un dono speciale alle nuove coppie

Il dono pensato dall'amministrazione per gli sposi (foto gonews.it)

Il Sì a Montespertoli avrà da oggi un sapore più speciale. Celebrare e festeggiare il proprio matrimonio in paese ha infatti una marcia in più grazie al bando pubblicato dal Comune nei giorni scorsi.

L’appello dell’amministrazione è ai proprietari di ville e residenze del Comune che siano interessati a far celebrare e festeggiare matrimoni nelle loro proprietà.

Ad oggi hanno aderito la villa di Petriccio e quella di Paterno, mentre è possibile sposarsi anche nella sala consiliare del comune e al centro I lecci.

Nel 2014 i matrimoni celebrati a Montespertoli sono stati circa 50 e molte coppie sono straniere o provenienti dai comuni limitrofi.

“L’idea  - ha spiegato l’assessore Elena Ammirabile - è quella di valorizzare l’incontro tra il Comune, gli sposi e le loro famiglie. Uno degli obiettivi è legato al turismo. Sposarsi a Montespertoli creerà l’opportunità di fermarsi per qualche giorno dopo il proprio matrimonio per visitare il nostro territorio e concedersi quindi una bella vacanza”.

“Per  rinsaldare ancora di più questo rapporto  - ha proseguito l’assessore Giulia Pippucci - abbiamo pensato ad un dono che racchiuda tutto quello che Montespertoli rappresenta”.

Il regalo consiste in una foto realizzata dal circolo fotografico Fermoimmagine, attivo nel progetto, nella quale sono riportati alcuni articoli della costituzione ed una poesia scritta dalla scrittrice Giovanna Vannini (con la traduzione di Karen Whittle), oltre a una bottiglia di vino dei produttori della zona.

“Al progetto ‘Sposarsi a Montespertoli’ – ha concluso Giulia Pippucci - hanno partecipato varie realtà del paese con le quali siamo riusciti a creare un’ottima collaborazione ”.

Exit mobile version