
Il Comune di Fucecchio ha stanziato 20mila euro per colmare il buco di bilancio del Palio, garantendo così che l'edizione 2015 della tanto attesa disfida tra le contrade possa regolarmente svolgersi.
Già perché i 32mila euro che la Giunta Spinelli aveva messo a disposizione all'associazione 'Palio delle Contrade' non sarebbe stata sufficiente per la realizzazione del tradizionale evento che vede opporsi i vari fantini, le zone, i colori della città. Adesso la spesa totale per far sì che la gara venga regolarmente disputata ammonta a circa 51mila euro.
Diverse e impreviste rispetto alle edizioni passate le cause che hanno deciso Spinelli & Co. a compiere questo ulteriore sforzo economico per non privare la cittadinanza fucecchiese di una manifestazione davvero molto sentita: si va dalle spese per l'arredamento della nuova sede dell'associazione alle iniziative pubblicitarie, passando per la messa in sicurezza della zona della mossa e del canape. Il budget extra stanziato proviene dal fondo riserva.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro