gonews.it

Quattro le associazioni che aderiscono al flashmob #LoStessoSì per i matrimoni gay

Il flash mob 'All you need is love' di Fabrica Comune per la Sinistra (foto gonews.it)

Sabato 14 febbraio, giorno di San Valentino, anche la piazza più bella di Empoli, piazza Farinata degli Uberti, sarà lo scenario di “Piazzate d'amore”, l'iniziativa nazionale in favore del matrimonio egualitario che si svolgerà in contemporanea in tantissime piazze italiane: Catania, Foggia, Lecce, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pesaro, Pescara, Potenza, Ravenna, Reggio Calabria, Salerno, Taranto, Teramo, Torino, Trieste Verona, Vicenza.

Nel nostro territorio le quattro associazioni che hanno aderito, Affermazione civile di certi diritti, Arci Empolese Valdelsa, Il diritto di essere io e Coltiviamo la cultura in genere, continuando il cammino già intrapreso nel mese di ottobre con l'iniziativa“All we need is love”, invitano tutti a partecipare al flash mob che avrà inizio alle ore 16 nella piazza e che avrà come segno distintivo grandi cartelli da esibire con un cuore rosso che ha al proprio interno il simbolo dell'”uguale”.

Il simbolo del cuore con l’uguale torna dopo la prima comparsa del 17 gennaio a Milano alla manifestazione contro il convegno omofobo patrocinato della Regione Lombardia e dopo essere stato usato il 27 e 28 gennaio scorso a Roma in Campidoglio per l’approvazione del registro delle unioni civili. Il 14 febbraio, giorno degli innamorati, tornerà in molte piazze italiane per dire una cosa sola, come uno slogan: “Lo stesso amore, gli stessi diritti.I diritti sono per tutti:le coppie di persone dello stesso sesso hanno la stessa dignità e valore di tutte le altre.
Si chiede semplicemente di riconoscere l’uguaglianza nei diritti e nei doveri, di riconoscere i matrimoni civili tra persone dello stesso sesso perché l’amore è lo stesso per tutti. Durante il flash mob verranno scattate tante foto da condividere sui social network perché i cuori e le nostre facce diventino “virali” sulla rete e si possa continuare a discutere e a sollecitare uguaglianza di diritti.

Inoltre tutti i negozi del centro storico saranno “dotati” di cuori, mettendo “il cuore al centro”: un semplice gioco di parole che serve però per promuovere il nostro messaggio e dire tutti insieme “Lo stesso amore, gli stessi diritti”.

Fonte: Arci Empolese Valdelsa

Exit mobile version