
Il 6 febbraio, la Cooperativa La Concordia e Arnera hanno presentato il progetto “Borgo di Lorenzana – albergo diffuso” presso i locali della Concordia di Lorenzana.
Sono intervenuti, per illustrare il progetto, il Sindaco di Crespina-Lorenzana Thomas D’Addona e l’assessore al turismo Irene Taliani, il Consigliere Regionale Pier Paolo Tognocchi - primo firmatario della legge Toscana sugli “Alberghi Diffusi” - e per la Cooperativa Arnera, il Presidente Marco Cioni e la responsabile del Progetto, Monica Rizza.
A fare gli onori di casa, il Presidente della Cooperativa La Concordia, Enrico Cappellini.
Ad ascoltare l’ipotesi sviluppo del borgo circa 40 cittadini di Lorenzana e dintorni
Un “albergo” che non si sviluppa in “verticale” ma che dissemina le sue stanze all’interno del borgo grazie al coinvolgimento dei cittadini che, mettendo a disposizione le proprie case, proporrà un’accoglienza comunitaria per un turismo alternativo e sostenibile.
Ad oggi sono state raccolte più di 20 manifestazioni di interesse da parte dei presenti.
L’amministrazione Comunale, interessatissima a rivitalizzare il borgo, ha già predisposto gli atti necessari che agevoleranno i partecipanti al progetto con un abbattimento delle imposte comunali.
Alla serata hanno anche partecipato il Sindaco di Palaia Marco Gherardini e l'ex Presidente della Provincia di Pisa, Andrea Pieroni.
Un ringraziamento particolare alla “Trattoria dei vecchi Sapori” che ha deliziato i presenti con assaggi dei piatti tipici toscani.
Chi fosse interessato a ricevere maggiori informazioni può scrivere a borgodilorenzana@arnera.org
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro