gonews.it

Under 14 Elsasport, raggiunte le semifinali provinciali

Le Under 14 dell'Elsasport

Bella partita con vittoria al tie-break dell’under 14 Elsasport contro la formazione della Pallavolo Montopoli.

Angelita Bernini si affida a : Calonaci Adele, Panchetti Martina, Pantani Asia, Papanti Anna Chiara, Saladino Giulia, Tani Sara. Entrata durante la partita Raho Martina.

A disposizione Mingo Valeria Sofia, Privitera Giorgia e Scali Sofia

Vice allenatore Giorgi Rosita

La partita inizia con le ragazze di Montopoli talmente ben concentrate che da portarsi agevolmente sul 2/7. Le nostre ci mettono un pò ad entrare in partita ma poi riescono a riagguantare le avversarie sul 9 pari. Nuovo allungo del Montopoli,14/19 e nuovo riaggancio 22 pari. Stavolta però le nostre giocatrici non mollano l’osso e riescono ad aggiudicarsi la frazione 25/23. Uno a zero.

Se il primo set ha visto dei clamorosi ribaltamenti di fronte, il secondo set ed il terzo sono stati sempre nelle mani delle ragazze di Montopoli con le nostre ad inseguire ma mai in grado di impensierire le avversarie, 17/25 il finale del secondo set e 15/25 il terzo per . Uno a due.

Nel quarto stessa storia dei due set precedenti ma a ruoli invertiti, stavolta sono le nostre a macinare punti ed il Montopoli a non essere in grado di reagire. 25/13 per il due pari.

Arriviamo così al tie-break, ma stavolta non si vede nessun calo di concentrazione, gli scambi sono interminabili e tutte le ragazze in campo sembrano salite di una categoria. Il Montopoli si porta inizialmente avanti,1/3 ma è subito riagganciato dalle nostre, 6/6 ed il resto della frazione continua punto a punto, 9/10 12/13. Un break di tre punti ci regala la vittoria per 15/13. Tre a due.

Per rendere conto di quanto sia stato tirato il set di spareggio basta guardare l’orologio, ebbene il set più lungo della partita è stato proprio l’ultimo giocato a 15 punti (25 minuti).

Buon arbitraggio del signor Latini Giacomo di Pisa.

Con questa vittoria raggiungiamo il quarto posto del girone provinciale, questo ci dà diritto a disputare la semifinale contro la prima classificata del girone che è il Volley Lupi di Santa Croce.

L’appuntamento è per Domenica 15/02 alle ore 11 a Santa Croce.

Comunque vada queste ragazze hanno già raggiunto un obbiettivo prestigioso ed a noi fà piacere soprattutto aver visto quanto siano cresciute dall’inizio della stagione.

Avanti così ragazze e vi toglierete tante altre soddisfazioni.

Fonte: Gs Elsasport

Exit mobile version