“Sei mesi di annunci, il paravento della futura approvazione del bilancio 2015, parole, tante; fatti, zero. Zero come gli euro ad oggi messi a disposizione dal Comune per aiutare i commercianti pesantemente danneggiati dai cantieri delle linee 2 e 3 della tramvia”. Questo il commento del capogruppo di Forza Italia Marco Stella.
“Ed oggi, abbiamo constatato ancora una volta che a Novoli i cantieri aperti sono deserti, non c’è neppure un operaio al lavoro. Così, per le imprese, al danno si aggiunge la beffa: non solo si vedono dimezzati gli incassi a causa dei cantieri, ma non possono neppure dire che serva a qualcosa per il futuro. Intanto passano i mesi, i danni economici aumentano e dal Comune arrivano solo promesse” ha aggiunto il capogruppo azzurro.
“Il modo di amministrare da parte di questa giunta e della maggioranza PD è a dir poco imbarazzante. Mentre si moltiplicano gli annunci di futuri sgravi, i commercianti chiudono. Gli aiuti servono adesso e non tra qualche mese” ha concluso Stella.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa