gonews.it

Il Comune aderisce a 'M'illumino di meno': luce spenta per due ore in municipio

Il municipio

Anche quest’anno il comune di Massarosa aderirà all’iniziativa per il risparmio energetico M’ ILLUMINO DI MENO, lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2, è giunta alla sua undicesima edizione.

“L’invito- spiega l’assessore all’ambiente Agnese Marchetti- rivolto a tutti, è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili venerdì 13 febbraio dalle ore 18 alle ore 20

Lo farà anche l’Amministrazione spengendo le luci del Municipio di Massarosa e del Centro Aggregazione Giovanile di Piano di Conca.

Nelle precedenti edizioni- precisa- "M'illumino di meno" ha contagiato milioni di persone impegnate in un'allegra e coinvolgente gara etica di buone pratiche ambientali.

Il "silenzio energetico" ha simbolicamente coinvolto in questi anni le piazze principali di tutta Italia e quest'anno, il tema proposto riguarda “ Il risparmio energetico dalla mattina alla sera”. Protagonisti più che mai di quest’edizione saranno i racconti della vita quotidiana di ciascuno: Caterpillar e CaterpillarAM invitano tutti a concentrare in un’intera giornata tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, sperimentandoin prima persona le buone pratiche di riduzione degli sprechi, produzione di energia pulita;mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi) e riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo). Un invito al quale come Amministrazione ci uniamo nel diffondere”

Fonte: Comune di Massarosa - Ufficio Stampa

Exit mobile version