gonews.it

Poste, il sindaco Falorni su Facebook: "Non priveremo Castelnuovo di un servizio così importante"

Alessio Falorni (foto gonews.it)

Prosegue senza un attimo di tregua la battaglia condotta dalla Giunta Comunale di Castelfiorentino per contrastare la preannuciata chiusura dell’Ufficio Postale di Castelnuovo d’Elsa. Dopo il “No” netto che il Sindaco Alessio Falorni ha recapitato ai vertici delle Poste (con cui ha avuto un “faccia a faccia” lunedì mattina), oggi il primo cittadino – impegnato alla “Città Metropolitana” - ha inviato l’Assessore Claudia Centi a Firenze per rappresentare le ragioni di questa battaglia direttamente dal Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che questa mattina ha incontrato oltre 100 Sindaci della regione. Obiettivo? Concordare una strategia comune in difesa degli uffici postali decentrati, che svolgono un servizio importante per migliaia di cittadini che abitano in periferia o nelle frazioni.

Il Presidente Rossi, dopo aver manifestato il suo compiacimento per l’ampia partecipazione da parte dei rappresentanti dei Comuni interessati dai “tagli” (“nemmeno per le alluvioni mi era mai capitato”) è stato netto: “Bisogna prendere un impegno: la Regione fa sapere a Poste che questa volta NON passerà. Partiamo da un punto chiaro. La protesta che parte dalla Toscana dimostra anche la vitalità con cui i sindaci da noi si mettono, ancora, totalmente a disposizione dei cittadini. Pronto a fare questa battaglia con voi! Fondiamo una corrente trasversale: non passeranno i tagli delle poste. Rappresenteremo i cittadini tutti con delle manifestazioni pubbliche e ci faremo sentire nelle sedi opportune."

Il Sindaco Falorni – nel suo profilo facebook - ha aggiunto: “Continuiamo nella protesta, che oggi portiamo sul piano politico. La Giunta di Castelfiorentino è sempre sul pezzo: io sono impegnato in Città Metropolitana ma ieri il Vicesindaco Bruchi era presente a Barberino per la diretta della protesta su Rai 3 ed oggi l'assessore Centi e' in Regione per l'incontro con Regione Toscana, ANCI ed UNCEM. Percorreremo tutte le strade possibili per non privare la comunità di Castelnuovo di un servizio così importante.”

 

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Exit mobile version