gonews.it

Attività per i giovani, il Comune 'ascolta' e avvia la campagna 'Parlaci di te'

Emma Donnini

“Parlaci di te”. Con questo invito rivolto ai giovani, ed in particolare a tutte le persone di età compresa tra i 16 e i 30 anni, l’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Fucecchio lancia una campagna di ascolto e una raccolta di idee progettuali per il mondo giovanile.

Il primo appuntamento di questo confronto per una “città a misura di giovane” si terrà martedì 24 febbraio alle ore 17 all'auditorium la Tinaia di Parco Corsini.

Il Comune di Fucecchio cerca giovani che vogliono proporre idee per provare a trasformarle in realtà. Idee di ogni genere, che possono andare dalla rassegna culturale ad uno spazio dove sviluppare varie forme di arte, come i graffiti, fino a aree dove fare sport o acrobazie con uno skate.

“Progettare le politiche giovanili – dice il vicesindaco Emma Donnini - significa, prima di tutto, ascoltare e conoscere i desideri, le passioni che i ragazzi già hanno. "Co-progettare", partendo dall'ascolto attivo, permette di realizzare eventi, di utilizzare gli spazi e i luoghi che già l'amministrazione possiede con un punto di vista nuovo. Tutto questo con lo scopo di promuovere il benessere, lo star bene insieme, divertendosi e imparando a conoscere e a conoscersi”.

Per informazioni sull’iniziativa è possibile contattare il Centro InformaGiovani & Servizi per l’Impiego (Piazza La Vergine, 21 – Fucecchio; lun. mar. mer. ven. ore 10-13 - mar. gio. ore 15,30-19) allo 0571.268410 oppure politichegiovanili@comune.fucecchio.fi.it.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Exit mobile version