gonews.it

Opg, il 23 febbraio un convegno sul paziente autore di reato in misura di sicurezza

(foto gonews.it)

Lunedì 23 febbraio prossimo, a partire dalle ore 9, si svolgerà il convegno “Il paziente autore di reato in misura di sicurezza: caratteristiche cliniche e prospettive” nell’aula magna “Alessandro Reggiani” dell’Agenzia per la formazione, in via Oberdan a Sovigliana di Vinci.

Nel corso del convegno verranno presentati i risultati ottenuti nell’ambito del progetto “Valutazione dei pazienti ricoverati negli Opg” coordinato dall’Istituto Superiore di Sanità con tutti gli Opg del territorio nazionale.

Inoltre, l’evento è finalizzato a fare il punto sullo stato del processo di superamento degli Opg e sull’allestimento delle strutture previste dalla legge, nonché a illustrare le esperienze e buone prassi in uso in altri Paesi europei.

Il convegno è rivolto a medici, infermieri, psicologi, assistenti sociali e educatori professionali dei dipartimenti salute mentale della Regione Toscana.

Per iscriversi è necessario compilare on line, entro il 19 febbraio prossimo, la scheda di iscrizione reperibile sul sito www.usl11.toscana.it, nello spazio dedicato all’Agenzia per la Formazione, alla pagina “Eventi”.

Per ulteriori informazioni: segreteria organizzativa dell’Agenzia per la formazione dell’Asl 11 tel. 0571 704326, fax 0571 704339, e-mail: g.baronti@usl11.toscana.it.

Fonte: Azienda USL 11 Empoli - Ufficio Stampa

Exit mobile version