gonews.it

Mobilitazione per la Grecia, Sel aderisce al presidio davanti al consolato tedesco

Sinistra Ecologia Libertà aderisce alla mobilitazione per la Grecia contro l'austerità e per il rilancio del processo di integrazione europea. Domani, mercoledì 11 febbraio, SEL parteciperà al presidio indetto per le 17,30, presso il consolato tedesco di Firenze (Corso Tintori, angolo Biblioteca Nazionale).

"Il popolo greco - osserva Mauro Valiani, coordinatore metropolitano SEL Firenze - è impegnato in una dura battaglia per il diritto ad una vita dignitosa. La nuova Grecia propone una svolta storica per salvare l’integrazione europea in un continente in declino, succube degli interessi della finanza. L'opposizione alle buone proposte del nuovo governo greco (ridefinizione dei vincoli del debito pubblico per tutti gli stati e un New Deal per l’Europa, fatto di un piano organico di investimenti sostenuto dalla banca centrale) comporterebbe non solo la crisi definitiva dell’Europa, ma aprirebbe al rischio delle destre xenofobe e fasciste che soffiamo sul fuoco dell’odio tra persone".

"Per questo - conclude Valiani - SEL domani sarà in piazza per non solo in segno di solidarietà con il popolo greco, ma anche e soprattutto per chiedere all'Europa di non perdere l'ultima chance per salvare se stessa".

Fonte: SEL Toscana - Ufficio stampa

Exit mobile version