Inizia oggi, martedì 10 febbraio, la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.
La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l'adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org) e ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com).
Ricordiamo anche l'appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.
MICIA
Micia è una gatta di sei anni. Purtroppo è sorda dalla nascita ma per lei non è stato fino ad ora un gran problema, visto che è sempre stata in una casa!
Ora per gravi motivi i padroni non la possono più tenere e cerchiamo per lei un 'adozione prima che debba entrare nel gattile.
TRISTANO E ISOTTA
Lui vive per lei e viceversa, sono stati trovati assieme in condizioni pietose e poi tornati alla vita in modo meraviglioso.
Ora purtroppo lei sta vivendo la brutta storia legata a terapie farmacologiche che l'allontano spesso da lui.
Tristano aspetta, e lei torna felice come non mai. Il canile spera di poterla aiutare a guarire ma è molto molto dura, e le volontarie sono rattristate per il fatto che lui possa un giorno ritrovarsi solo.
Lui dovrebbe avere sui 5 anni e lei forse poco più.
ASTRA
Questa è Astra, gattina con una storia che sembra fantascientifica.
È stata trovata tra cumuli di vetri in una ditta della zona. Visto che respirava sempre, le volontarie sono state contattate per andarla a prendere e dopo un lungo ricovero e le amorose cure di una ragazza di Aristogatti, ora si attende un altro miracolo: l'adozione in una casa e con persone che le faranno dimenticare la sua brutta storia. La micia ha 5 mesi circa, chi vuole adottarla?
ANCHE QUESTO GATTO #CERCACUCCIA
Infine un altro ospite del gattile di Aristogatti a Empoli in cerca di una cuccia. Un animale simpatico e carino a cui sarà facile affezionarsi e volergli bene. Dopo una storia sfortunata e il suo arrivo nella struttura di via Majorana adesso è l'ora che qualcuno lo possa accudire per fargli dimenticare le tristezze subite nel proprio passato. Cosa aspettate?