È notizia di oggi, lunedì 9 febbraio, che il sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, ha trascritto per la prima volta le nozze tra due uomini contratte in America. Il tema torna prepotentemente di attualità dopo che per esempio il prefetto di Firenze, Luigi Varratta, ha intimato ai sindaci di revocare il provvedimento, innescato dal primo cittadino di Empoli Brenda Barnini e a seguire da altri, anche nell'Empolese Valdelsa.
Sabato scorso, 7 febbraio, c'è stata invece una doppia manifestazione a Empoli: i militanti della Manif pour Tous si sono ritrovati in piazza Farinata degli Uberti per manifestare a favore della famiglia tradizionale, altre associazioni tra cui 'Il diritto di essere io' (già promotori di 'Noi leggiamo seduti') e 'Coltiviamo la cultura in genere' hanno organizzato una lunga trasmissione sul web con Orme Radio e una mostra al circolo di Pontorme. I temi de La Manif Pour Tous sono portati avanti anche da altre associazioni tra cui le 'Sentinelle in piedi'.
In questa disputa, da che parte state? Famiglia tradizionale o arcobaleno? 'Sentinelle in piedi' o 'lettura da seduti?'.
Questo il quesito settimanale di gonews.it.
Avete tempo fino a lunedì 16 febbraio alle 13, poi tireremo le conclusioni.