gonews.it

Calcio Uisp, Coppa Toscana, Scalese e Agraria devono fare l'impresa

Gli impegni di chiusura della fase a gironi della Coppa Toscana chiamano le 'empolesi' all'unico risultato possibile: la vittoria.
Ma a Scalese e Agraria i tre punti potrebbero non essere sufficienti. Vediamo come.
Nel girone A la Scalese riceve Le Querci. La classifica dice che i pistoiesi sono primi insieme all'Usap (che riposa) e hanno +2 come differenza reti. La Scalese, a -1, deve vincere con almeno due gol di scarto per migliorare la propria differenza reti e peggiorare quella dei pistoiesi. A questo punto, con tutte e tre le squadre a pari punti e con la classifica praticamente azzerata, entra in gioco la coppa disciplina. La Scalese attualmente è messa meglio delle altre con 7 punti (Usap 8 e Querci 19): i gialloblu devono essere bravi in tutti i sensi.
Nel girone D il compito dell'Agraria Ercolani è ancora più arduo. Qui la vittoria in casa del Narnàli deve essere ancora più larga: almeno tre gol di scarto. Valgono gli stessi discorsi applicati al caso della Scalese, e cioè che a classifica azzerata la larga vittoria permetterebbe di migliorare la differenza reti e far valere la coppa disciplina (Narnàli e Gavena 9, Agraria 7)
Nelle altre due partite, sarà ininfluente per le proprie sorti la partita del City in casa contro il Franco Polacci (a loro bastano due punti), mentre quella della Ferruzza contro il Vico è cruciale: va vinta per poter andare in semifinale.

In Coppa di Lega, se nel girone A si gioca per il secondo posto (chi vince fra Via Nova e San Donato segue l'Isola in semifinale), nel girone B bisogna fare un po' di conti per capire come le Cerbaie si qualificheranno.
I biancazzurri, che riposano, hanno la differenza reti a zero come le altre e un passivo di 6 punti in coppa disciplina: la Mobili è a 16, la Pool 84 a 3. Questo scenario è da tenere presente nell'unico caso in cui il terzetto rimarrebbe appaiato in classifica, ovvero una vittoria ai rigori della Pool 84, che porterebbe tutte a tre punti. Negli altri casi (vittoria all'80 di una delle due o vittoria della Sacchini ai rigori) le Cerbaie si qualificano al secondo posto.

Coppa Toscana, II fase, 3a giornata
Girone A
Scalese-Le Querci (mercoledì 11, La Scala, ore 21.15)

Girone B
Lazzeretto City-FrancoPolacci (mercoledì 11, San Donato, ore 21.15)

Girone C
Ferruzza-Vico House + (mercoledì 11, Altopascio, 'Comunale', ore 21.15)

Girone D
Narnàli-Agraria Ercolani (mercoledì 11, Prato, 'Santa Lucia', ore 21.15)

Coppa di Lega Toscana, 3a giornata
Girone A
Via Nova-San Donato (giovedì 12, Pieve a Nievole, Via Ancona ore 21.15)

Girone B
Mobili sacchini-Pool 84 Bugiani (mercoledì 11, Maltraverso, Poggibonsi, ore 21.15)

Christian Santini

Exit mobile version