“E’ del tutto inutile che il Comune incassi 100 milioni dal Governo per far partire la linea 4 quando la 2 e la 3 sono ancora in alto mare. Assurdo continuare a buttare denaro pubblico in un’opera, il sistema di tramvie fiorentino, che è tutt’ora ferma al palo, con cantieri prima aperti e poi lasciati deserti”. Questo il commento del capogruppo di Forza Italia Marco Stella.
“Le infrastrutture non si realizzano con gli annunci a mezzo stampa. Dopo aver costruito una sola linea facendo lievitare a dismisura costi e tempi di realizzazione, l’amministrazione di centrosinistra a Firenze, lungi dall’aver imparato la lezione, ha aperto i cantieri per le linee 2 e 3 subito scontrandosi con i problemi di sempre: ditte che devono eseguire i lavori in crisi e cantieri deserti” ha aggiunto il capogruppo azzurro.
“Nel frattempo, come testimoniato dalle dichiarazioni di alcuni commercianti anche su La Nazione di oggi, le attività commerciali delle zone interessate dai lavori sono alle prese con cali vertiginosi degli incassi. Cosa aspetta il Comune a dargli gli aiuti promessi, che chiudano definitivamente i bandoni? Basta improvvisazioni: Firenze non merita di essere amministrata così” ha concluso Stella.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa