Primi risultati per l'artistica I'Giglio: Fine settimana ricco di risultati per le castellane

Arrivano buoni risultati per I'Giglio

Arrivano buoni risultati per I'Giglio

Trascorse metà giornate dall’apertura dei campionati UISP 2015, il bilancio è solo positivo per la Ginnastica Artistica della Polisportiva I’ Giglio. Quest’anno l’avventura delle castellane, nel panorama delle competizioni toscane, è iniziata a metà gennaio con l’esordio delle squadre Junior, composta da Capezzuoli Lara, Doltu Ambra e Lattuca Sofia, e Senior, con Giura Cecilia e Perciavalle Eva, nella categoria mini I, seguite dalle compagne della Mini I 3A, Dallai Gaia, Andolfi Giulia, Secchioni Benedetta, Esposito Francesca e Pedicini Rebecca.

La giornata della mini I 3 è stata in realtà inaugurata dalle piccolissime bianco-rosse Firenze Taylor e Rocco Francesca (classe 2006) che, per la prima volta, si sono affacciate nel mondo delle competizioni agonistiche. Le squadre di questa categoria erano però svantaggiate dalle pesanti assenze di Severi Sofia nelle Allieve e Gulotta Clara nelle Junior, costrette a letto da una grave influenza.

L’inizio di campionato è stato particolarmente stimolante per le ginnaste de I’ Giglio che si sono mostrate grintose, piene di voglia di crescere, nonostante le difficoltà incontrate negli allenamenti delle ultime settimane dovute all’ambiente decisamente ostile in cui le atlete si sono trovate a lavorare a causa di un grave guasto nell’impianto di riscaldamento del Palazzetto Sportlandia proprio nel mese più freddo dell’anno.

Questo weekend, comunque, sono arrivati i primi risultati. Sabato 31 gennaio a Barberino di Mugello le Senior della Categoria I Bandini Francesca, Colazilli Alessia e Pistolesi Sofia si sono distinte per tecnica e precisione. Poi finalmente è arrivato il primo podio. Nella stessa categoria, le Junior Capodarca Lisa e Carzoli Camilla hanno infatti conquistato il terzo gradino eseguendo

esercizi quasi perfetti a tutti gli attrezzi. Anche la giornata di domenica ha visto la ginnastica castellana prima protagonista nel panorama provinciale. Nella prima prova del I grado avanzato, tenutasi a Montespertoli, infatti Bellomo

Ylenia ha meritatamente dominato la classifica guadagnandosi il primo posto tra le Senior. Vicine a lei le compagne Baglieri Laia, Caruso Alessia e Pistolesi Chiara, insieme alle Junior Barreca Eleonora, Bertini Giada, Caldarera Aurora, Ciampelli Alessia e Reale Mashia.

Risultati eccellenti, frutto di un perfetto connubio tra voglia di lavorare, di crescere, impegno, sudore e sacrifici. La consapevolezza che lo spirito di sacrificio, il duro lavoro ripagano sempre e la voglia comunque di crescere, di vincere nonostante le difficoltà, di non arrendersi. Con questo spirito le atlete castellane stanno portando avanti i loro impegni sportivi e i risultati e i riconoscimenti ci sono.

Questi primi risultati, oltre ad essere fonte di soddisfazione per le ginnaste che li hanno conseguiti, fungono da ispirazione e buon auspicio per le compagne che si stanno preparando ai prossimi imminenti appuntamenti, rivelando collaborazione e unità tra atlete e istruttrici della società castellana.

Arrivano buoni risultati per I'Giglio

Arrivano buoni risultati per I'Giglio

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro
torna a inizio pagina