
Sabato 7 febbraio a partire dalle 9,30 si terrà presso l’Istituto Cattaneo di San Miniato la ormai tradizionale “Festa dei diplomi e del merito”. Verranno consegnati gli attestati alle ragazze e ai ragazzi che si sono diplomati presso il Cattaneo nel luglio dello scorso anno. Sarà consegnato anche un riconoscimento a tutti coloro che si distinguono per il loro impegno nello studio: gli studenti con la media più alta per ciascun anno del corso di studio, i primi classificati nelle Olimpiadi della matematica, i pareticipanti agli stage estivi con la Cassa di Risparmio di San Miniato e altri ancora.
Oltre ai docenti della scuola e ai familiari dei neo-diplomati, nutrita sarà la presenza di esponenti delle Istituzioni, del mondo economico e sociale di San Miniato e del Valdarno Inferiore, a cominciare dal Sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini – che rappresenterà anche la Provincia di Pisa – e dagli altri amministratori dei Comuni della Zona. A rappresentare il mondo della scuola sarà il Provveditore agli studi di Pisa Luigi Sebastiani mentre è atteso uno speciale messaggio ai premiati da parte del Sottosegretario del MIUR con delega all’Istruzione Tecnica on. Gabriele Toccafondi.
Sabato 7 sarà un vero e proprio “Cattaneo day”: in occasione della Festa dei diplomi sarà lanciata la campagna di adesioni alla nuova Associazione “Noi del Cattaneo” a cui hanno dato vita ex-docenti ed ex-alunni della scuola, mentre nel pomeriggio si terrà l’ultima “scuola aperta” di quest’anno in occasione delle nuove iscrizioni. I genitori degli alunni delle Terze medie ma anche tutti i cittadini potranno visitare i locali della scuola e i suoi laboratori dalle 15 alle 19.
Fonte: It Cattaneo
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro