gonews.it

Vince 10mila euro ad 'Affari tuoi', la soddisfazione di Lisa: "Mezzo milione mancato? Va bene anche così"

Lisa Lorenzo con Flavio Insinna

Lisa Lorenzo, una donna di 33 anni di Botinaccio, nel comune di Montespertoli, ha vinto 10mila euro al gioco televisivo 'Affari tuoi'. La puntata è stata trasmessa ieri, domenica 1° febbraio, mentre era stata registrata giovedì scorso.

"Ieri (domenica 1° febbraio, ndr) ho rivisto la puntata insieme alla mia famiglia, ma solamente  mio marito sapeva quanto avevo vinto, quindi i miei genitori e mia sorella hanno seguito la trasmissione con tutta l'emozione del momento. Loro mi chiedevano continuamente come era andata, ma io ho voluto mantenere il segreto fino all'ultimo", commenta l'imprenditrice nel settore ricettivo, che, intervistata stamani, ha raccontato la sua esperienza a gonews.it con l'entusiasmo che ha dimostrato anche in trasmissione.

Nel pacco che ti era capitato in sorte c'erano 500mila euro, ma lo hai cambiato con un altro che poi si è scoperto che conteneva solo un centesimo di euro. Per fortuna, hai accettato 'l'offerta del dottore' da 10mila euro. Sei soddisfatta della vincita?

Sì, sono felicissima. Per me è stata una soddisfazione incredibile anche il solo fatto di essere stata scelta per partecipare alla trasmissione. Ci sono andata con lo spirito del "come va, va", la vivevo con leggerezza ed ero pronta anche a non vincere niente. Anche se non ho vinto 500mila euro, ne ho vinti 10mila, quindi va bene così!

Io vengo da un paesino piccolo, Botinaccio, qui sono tutti contenti per me, anche se ancora non sono uscita molto, perché mi vergogno un po'. Ho un agriturismo a Botinaccio, il Podere Casanova, che gestisco io e in questo periodo tengo chiuso, quindi non ho avuto problemi ad andare a Roma. Però mi dispiaceva distaccarmi alcuni giorni da mio figlio di 17 mesi, che si chiama Niccolò. I soldi della vincita li userò proprio per creare un futuro per lui.

Com'è stata l'esperienza ad 'Affari tuoi'? Come è nata l'idea di partecipare?

Un' esperienza fantastica, una delle più belle della mia vita! Mi sono divertita moltissimo, ho stetto amicizia con tante persone: adesso ho un amico per ogni regione. Già mi mancano gli altri partecipanti. Flavio Insinna e i suoi collaboratori sono stati bravissimi e gentili con noi.

L'idea di partecipare ad 'Affari tuoi' è venuta da mia mamma, che guarda sempre la trasmissione. "Figuriamoci se prendono proprio me", ho pensato all'inizio, ma ho deciso di candidarmi tramite internet. Per il provino chiamano tutti, io l'ho fatto a Firenze, eravamo davvero tanti.

Quando mi hanno richiamato, il 29 dicembre, ero così emozionata che tra un po' cadevo in terra.

Quindi ha preso armi e bagagli andando a Roma.

Sì, ho poi iniziato a partecipare alla trasmissione il 20 gennaio. Sono andata a Roma per due settimane, ci stavo dal martedì al giovedì e ogni giorno registravamo 2 o 3 puntate. Era tutto spesato dalla Rai, anche se non ci pagano per fare il programma televisivo, ma è giusto così.

Ogni mattina andavamo al Teatro delle Vittorie, ci truccavano e ci acconciavano i capelli, c'erano lunghe pause durante i preparativi e prima delle 16,30 non iniziavamo mai a girare. Inoltre le puntate potevano durare anche un'ora e mezza o più perché ci davano il tempo di pensarci, mentre la puntata trasmessa viene poi tagliata.

Quali le tue impressioni ora che la puntata è andata in onda sul primo canale nazionale?

I primi giorni mi vergognavo, poi è diventato tutto un gioco. Tutti mi chiedono se il programma è finto e se si sa già come deve finire, ma non è così, è tutto vero. Secondo me, è una questione di fortuna.

Claudia Nieddu

Exit mobile version