gonews.it

Trofeo “Torre Pendente”, ottima prestazione per gli esordienti B della 'Futura Club I Cavalieri'

Futura Club I Cavalieri Esordienti B

Si è svolta sabato 24 e domenica 25 gennaio la XXXIV° edizione del Trofeo “Torre Pendente” presso la piscina comunale di Pisa, alla quale la Futura Club I Cavalieri ha partecipato col proprio gruppo degli Esordienti B. Nonostante le numerose assenze per influenza, i risultati ottenuti dai giovanissimi nuotatori pratesi sono stati davvero positivi, in quello che è stato un meeting di alto livello con squadre provenienti da tutto il panorama natatorio regionale e nazionale.

Matteo Vannucchi

Nelle gare individuali si sono messi in particolare evidenza Serena Frati (oro nei 100 misti e argento nei 50 rana), Sofia Stolfi (oro nei 100 rana e argento nei 50 farfalla) e Matteo Vannucchi (oro nei 100 misti). Hanno conquistato il podio anche Giulia Chiodo (bronzo nei 50 dorso e nei 100 misti), Sara Di Ninni (bronzo nei 100 rana) e Chiara Orlandi (bronzo nei 50 farfalla). Hanno partecipato ed ottenuto piazzamenti importanti Emma Randellini, Martina Fronzoni, Allegra Grassi,  Veronica Silvestro, Angelica Ongaro, Sabrina Pinelli, Marco Nuti, Francesco Perna, Daniele Palmiero, Cosimo Guarducci, Cosimo Baldi, Giona Di Marco, Lorenzo Domina, Thomas Lombardi, Tommaso Franzini, Niccolò Fedi.

Serena Frati

 

In chiusura le splendide prestazioni delle staffette hanno confermato l’ottima qualità del gruppo allenato da Marco Paoletti e Claudio Pagnini. La staffetta 4x50 stile libero è stata d’argento, sia per la formazione femminile (Pinelli, Stolfi, Silvestro, Orlandi) che per quella maschile (Perna, Baldi, Nuti, Vannucchi); nella 4x50 mista buona prova per la formazione maschile, straordinaria quella femminile (Frati, Randellini, Fronzoni, Di Ninni) che conquista un meritatissimo oro e chiude nel migliore dei modi questa giornata davvero entusiasmante per la squadra pratese.

Futura Club I Cavalieri Esordienti B

“Ci siamo confrontati con squadre molto forti come la Nuoto Uisp 2003, il Circolo Nuoto Lucca e la Sisport Torino e la risposta dei nostri ragazzi è stata decisamente soddisfacente.

Futura Club I Cavalieri Esordienti B

 

Era il primo meeting della stagione e ne siamo rimasti molto soddisfatti perché oltre ad avere la conferma della qualità di alcuni singoli abbiamo avuto un’ottima risposta da tutto il gruppo, in grande crescita” – queste le parole dei tecnici, orgogliosi di quanto mostrato dai loro giovani atleti.

Futura Club I Cavalieri Esordienti B

Exit mobile version